Venerdì si è conclusa in modo amaro per noi quattro una bella esperienza che ci ha visto sempre partecipi e vicini all’attività del nostro Comune come Consiglieri Comunali della Lista Civica Noi Riccionesi.
In questi due anni e mezzo non abbiamo mai fatto mancare il nostro contributo, le nostre idee ed anche le nostre critiche come si fa in una bella famiglia dove ci si dice tutto anche per ripartire ogni volta sempre più forte.
Siamo stati sempre al fianco del nostro Sindaco, dei nostri Assessori e del nostro Segretario, facendo prevalere nella nostra azione politica il rispetto del voto dei cittadini e la lealtà verso i nostri elettori.
Il rispetto e la lealtà, valori importanti oggi sconosciuti da chi ha scelto di portare la città alle Elezioni mediante un atto vigliacco ed ignobile, operato attraverso l’ausilio di un Notaio e vergognandosi di mettere la faccia davanti ai cittadini nel Consiglio Comunale.
Ai congiurati sarebbe bastato presentare una mozione di sfiducia in Consiglio:
ma la vergogna ha prevalso ed alla politica si è sostituito un mezzo assai vile.
Questo atto perpetrato così vilmente purtroppo farà molto male alla città, porterà immobilismo in un periodo molto delicato per la città, come la Pasqua e la stagione estiva.
Chi ha fatto questo dovrà renderne conto alla città.
Ma dopo questa necessaria riflessione ora è il momento di ripartire, di ritornare a fianco di Renata per proseguire un percorso bruscamente interrotto.
Ce la metteremo tutta per il bene che vogliamo a Riccione, superiore ad ogni interesse personale, spinti dal desiderio di dare il nostro contributo.
Su di noi la città potrà contare: i nostri valori saranno sempre quelli che Riccione ha conosciuto ed apprezzato in questi due anni e mezzo.
Forza Renata, ripartiamo insieme più forti di prima!
Grazie a tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto.
Gabriele Galassi
Lea Ermeti
Luigi Santi
Samuele Stefanacci