“Ieri è stata una bella giornata!”: è soddisfatta l’associazione amici di Bellaria Igea Marina, che aveva organizzato un incontro con i sindaci d Rimini e Parma, Andrea Gnassi e Federico Pizzarotti.
“Nonostante la pioggia incessante – riferisce l’associazione – quasi 250 persone hanno partecipato all’iniziativa. Un interessante modo di confrontarsi e aggregare chi vuole partecipare ad un nuovo progetto di fare politica per la propria città con una forte identità civica”.
“Bisogna partire da un’idea di città, della nostra città se vogliamo ragionare sul futuro e non fermarsi a semplici “slogan” che non risolvono i problemi; serve confronto e soluzioni concrete, idee e persone che le interpretano! Questo è il modello di amministratore che vogliamo per Bellaria Igea Marina!”.
“Ad aprire la giornata, coordinata dalla giornalista RAI Donatella Gori, è stato il ventiduenne Andrea Silvagni, il più giovane componente dell’Associazione che ha ricordato le linee del lavoro del giornale on line Ottopagine di questi ultimi anni”.
“Federico Pizzarotti ha parlato dell’esperienza delle Liste Civiche definendole ‘un modo diverso di fare politica’ e ricordando come chi amministra deve guardare con lungimiranza al bene della Città, al di là delle appartenenze politiche e delle singole persone”.
“Interessanti inoltre gli spunti arrivati da Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, che conosce bene il territorio bellariese e che ha parlato di uno scatto d’orgoglio che merita e deve avere Bellaria Igea Marina, di una riconversione delle aree degradate valorizzando le sue origini marinare e trasformandola in una Città Giardino appetibile dal punto di vista turistico”.
“L’associazione amici di Bellaria Igea Marina ringrazia tutte le persone intervenute confidando che questo seme possa germogliare in un territorio che da troppo tempo è privo di un vero progetto di città che guardi con fiducia ai prossimi 10-15 anni e non ad una quotidianità affrontata con slogan e promesse”.